Italy
February 17, 2015

Caman RZ, il cetriolo slicer di Rijk Zwaan ha conquistato anche la piana di Fondi. Lo testimoniano il Sig. Corrado Sepe, direttore del C.I.D., azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli e il Sig. Riccardi dell’omonima società agricola e fornitore dello stesso C.I.D.
“Siamo molto soddisfatti di Caman RZ che rappresenta più del 70% del cetriolo commercializzato qui da noi” afferma il sig. Sepe.
“Il prodotto è sempre di ottima qualità, molto bello a vedersi: il suo colore scuro e brillante è superiore alla altre varietà in commercio. Dà sempre una sensazione di freschezza anche perché ci permette di commercializzarlo con il picciolo attaccato” continua il Sig. Sepe
E’ una varietà di cui il C.I.D. riesce molto bene anche a gestire le raccolte e questo facilita il lavoro dei produttori, come sottolinea il Sig. Riccardi : “Di Caman RZ apprezzo molto la produttività, la rusticità e la pianta forte. Inoltre il frutto non si deteriora e anche se rimane un giorno in più sulla pianta, non presenta la punta stilare gialla e mantiene la pezzatura”.
Questo punto di forza è stato notato anche dal C.I.D. che nella persona del Sig. Sepe ha dichiarato “L’uniformità di pezzatura e l’ottima consistenza, tipiche di questo cetriolo, per noi sono importantissime.”
Per ultimo, un altro fattore di rilievo che sostengono all’unisono il produttore e il distributore è che Caman RZ mantiene inalterate le sue eccellenti caratteristiche qualitative sino alla fine del suo ciclo di produzione, al contrario di molte altre varietà sul mercato che invece tendono a schiarire e a deformare i frutti.
Conoscendo il lavoro di Rijk Zwaan sulla genetica del cetriolo e la qualità dei suoi prodotti, sia il Sig. Sepe che il Sig. Riccadi sono certi di continuare la loro collaborazione con Rijk Zwaan a partire dal punto fermo rappresentato dalla varietà Caman RZ.