Remida, il datterino per raccolta a grappolo Syngenta Vegetable Seeds che soddisfa la filiera
Italy
February 23, 2024
Remida datterino rosso per raccolta a grappolo Syngenta Vegetable Seeds
Già leader nei datterini per la raccolta frutto singolo come Angelle, Seychelle e Sweetelle, Syngenta Vegetable Seeds adesso è pronta per una nuova sfida nello stesso segmento con un pomodoro, questa volta, adatto alla commercializzazione a grappolo. Remida è frutto di programmi di ricerca condotti in Sicilia, presso la Stazione di Ricerca ad Acate (RG) ed è il risultato di un progetto ambizioso che unisce le caratteristiche organolettiche tipiche di un datterino di alto gusto, ma con bassa sensibilità al ToBRFV.
“Questa varietà ha un’ottima performance quali-produttiva tale da meritare un nome così speciale. Con il lancio di questa varietà–abbiamo voluto dare una risposta al mercato con un prodotto che sappia fare veramente la differenza nel segmento. Il nome Remida infatti non nasce a caso, bensì interpreta tutte quelle caratteristiche tecniche e oggettive che devono essere presenti in un pomodoro datterino e ricercate a gran voce dalla filiera. Il fine ultimo, d’altra parte, è quello della redditività in equilibrio con i temi dell’estetica, del sapore e della tenuta post harvest” dichiara Vincenzo Salamone, Responsabile Tecnico Commerciale – Sicilia –
Remida è particolarmente idoneo per i trapianti degli areali siciliani in contro stagione, con alte rese durante tutto il ciclo produttivo. La bacca è sempre rossa e uniforme. La pianta è robusta e vigorosa e si esprime al meglio con il nostro portinnesto Armstrong. Sorprendente la continuità produttiva anche nei palchi alti e la facilità in fase di gestione agronomica, grazie a una ripresa vegetativa marcata anche alle basse temperature.
Resistenze: HR (highly resistant): Va, Vd / Ff: A-E / ToMV: 0-2 / TMV: 0 / S - IR (intermediate resistant): TYLCV
Per maggiori informazioni:
Ciro Santoro +39 348.2289724
Giovanni Di Giacomo +39 335.1284742
Vincenzo Salamone +39 337.1385208
More news from: Syngenta Seeds Italia
Website: http://www.syngenta.com/country/it/it/chi_siamo/Pages/home.aspx Published: February 23, 2024 |
The news item on this page is copyright by the organization where it originated Fair use notice |